lunedì 12 gennaio 2015

Anteprima: "#GirlBoss" di Sophia Amoruso


Buongiorno carissimi e carissime. Oggi qui c'è una bellissima giornata soleggiata. Non so se vi ho mai detto dove abito. Mussomeli, il mio paesino di 11000 abitanti in cui le stagioni, quando arrivano, sono sempre al contrario. Vedi l'estate con le bufere e le persone in inverso con gli occhiali da sole e magliette a maniche corte, solo quest'anno per uno strano caso ha nevicato! Miracolo! Domani nevica! Infatti a capodanno ha nevicato di nuovo xD
Per me, potete stare tranquille, ero al calduccio vicino alla cucina a legna, una coperta, il mio ragazzo che prova a sentire qualcosa dal pancione (che dolce!) e un buon libro!
Dopo avevi aggiornato su come ho passato l'inizio dell'anno, adesso vi aggiorno su una nuova uscita della Sonzogno, nuova casa editrice che collabora con il blog :)



Titolo: #Girl Boss
Autrice: Sophia Amoruso
Casa Editrice: Sonzogno
Pagine: 240
Prezzo: 17,50 Euro
Prezzo Ebook: 9,99 Euro
Genere: Autobiografia

Esce il 15 gennaio per Sonzogno 

Dunque vuoi essere una #GirlBoss? Per cominciare, ti dico due cose. Primo: grandioso! Hai appena fatto il primo passo verso una vita fantastica per il solo fatto di volerne una. Secondo: questo sarà l’unico passo facile. Vedi, il punto è che essere una #GirlBoss non è facile per niente. Per arrivarci devi lavorare sodo, e una volta arrivata, devi lavorare ancora più sodo per restarci. Ma in fondo, chi ha paura di lavorare sodo? Io no di certo, e sono sicura nemmeno tu. O se mai ce l’avessi, sono certa che questo libro ti cambierà le idee al punto che giunta alla fine dell’ultimo capitolo starai davvero gridando: «Datemi del lavoro! Voglio del lavoro e lo voglio adesso!»

IL LIBRO

Sophia Amoruso, fondatrice e CEO di Nasty Gal, il sito americano specializzato nella vendita di abbigliamento femminile che in pochi anni si è trasformato in un autentico impero della moda. Da ragazzina, Sophia Amoruso girava in autostop, rubacchiava nei grandi magazzini e rovistava nei cassonetti della spazzatura. A ventidue anni, per campare, sembrava ormai rassegnata a un mediocre lavoro impiegatizio con tutta la frustrazione e la mancanza di stimoli che questo comportava. Fu a quel punto che un giorno decise di vendere vestiti vintage su eBay. Otto anni dopo, Sophia crea la Nasty Gal, un’impresa on-line da 100 milioni di dollari, con 350 dipendenti, un autentico impero della moda. Una storia vera come quella di Steve Jobs e di Mark Zuckerberg alla quale Sophia ha dato una definitiva, forte e frizzante impronta femminile. Sophia non è mai stata un tipico imprenditore né un tipico alcunché: viene dalla strada. Ha scritto #GirlBoss per raccontare la propria ricetta per il successo: una storia molto personale che può valere per tutti.

L'AUTRICE

Sophia Amoruso (San Diego, 1984) ha creato e dirige la Nasty Gal, impresa on-line che vende vestiti e accessori vintage femminili. #GirlBoss il suo primo libro.

Come ho creato un impero commerciale partendo dal nulla

Arriva in Italia il libro della fondatrice di Nasty Gal,
il multimilionario impero della moda americano

«Una #GirlBoss è padrona della sua vita.
Prende quel che vuole perché lavora per ottenerlo»

Un libro vivace, cool, per le giovani donne che, pur senza
prendersi troppo sul serio, vogliono tutto dalla vita.

«Ispirazione pura. Per passare dalle parole ai fatti» 
Lena Dunham

«La storia di Sophia è quella di una Cenerentola dell’hi-tech»
NEW YORK TIMES

«Il nuovo fenomeno della moda» FORBES

Un bacio e a presto!
Jessica.

Nessun commento:

Posta un commento