domenica 20 novembre 2016

Recensione di "It's all Perfect" di _brenda_02


Oggi, la mia prima recensione dopo tanto tempo, ditemi cosa ne pensate!


Titolo: It's all Perfect
Autore: _brenda_02
Genere: ?
Stato: In corso di scrittura

La storia che sto per recensire mi fa tornare a ricordare il modo in cui scrivevo io. Me lo dicevano sempre "scrivi bene, l'argomento è appassionante ma sei troppo affrettata".
La storia parla di tre fratelli (due gemelle e un maschio più grande). Se non si leggesse la descrizione della storia però non si riuscirebbe a capire che sono fratelli. All'interno del libro possiamo trovare "sorellina", "fratellone" ma non la loro storia e come sono arrivati fino a lì. Consiglio alla scrittrice di aggiungere questi particolari importanti e aggiungere anche qualche caratteristica del loro comportamento, del loro stato d'animo. Quindi non solo parlare di aspetto fisico e dei vestiti che hanno indosso.
La storia continua con l'incontro per entrambe le ragazze del proprio ragazzo dei sogni. Una ci riesce, l'altra un po' meno ma il grande fratellone fa di tutto per difenderla anche se questo aiuto gli si ritorce contro. Magari sarebbe stato meglio che al primo appuntamento con Cy, la gemella "fortunata" non perdesse la verginità cosi in fretta. In realtà mi sembra frettoloso anche il bacio perché della serata prima in discoteca non si sa proprio nulla.Il lessico è molto scorrevole, e ti coinvolge.
È originale perché mi sono sentita curiosa di scoprire cose le due pesti combinassero dopo. Dico "pesti" proprio perché il loro atteggiamento è alquanto infantile ma come scrive l'autrice fra sorelle è normale.
La grammatica è da revisionare, ci sono alcuni errori di battitura e alcune frasi che andrebbe divise da un punto perché forse troppo lunghe.
I personaggi, già in sei capitoli sono abbastanza! Ma i principali sono:

  • -Austin, fratello maggiore delle gemelle più autoritario ma che comunque ha bisogno di affetto. Soprattutto vuole che le sorelle riescano a non aver paura di lui e che si confidino. È protettivo e, dal poco che ho letto, dolce
  • -Le gemelle, diciamo che una completa l'altra e separate non potrebbero esistere. Bisognerebbe inventarle. Ma non sembrano adolescenti, il loro comportamento le fa sembrare delle vere e proprie bambine
La copertina la trovo un po' scarsa di significato. Il titolo forse ci deve svelare qualcosa che ancora è presto da poter giudicare.
Sono curiosa che continuerò la lettura soprattutto per scoprire cosa hanno in mente le gemelle e se il dolce Austin troverà il tempo, togliendolo un po' alle impegnative sorelle, per potersi innamorare. Mi raccomando! Bisogna assolutissimamente revisionare!
Penso che questi sei corti capitoli mi abbiano già fatto capire molto. Speriamo più avanti. In bocca a lupo.

Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento