venerdì 19 giugno 2015

Recensione: "La Bambinaia" di Marco Tiano


Dopo molto tempo, torno a pubblicare le mie recensioni e non potete immaginare quanto ne sono felice :) A voi la recensione de "La Bambinaia" di Marco Tiano edito dalla Fazi Editore.



Titolo: La bambinaia
Autore: Marco Tiano
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 103
Prezzo: 1,99 Euro
Formato: Ebook
Genere: Thriller-horror

IL LIBRO

Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…

L'AUTORE

Marco Tiano è nato nel 1983 a Siracusa, dove vive e frequenta la facoltà di Architettura. Oltre ad essere uno scrittore e sceneggiatore, ama dipingere e ha una grande passione per i romanzi gialli classici inglesi. Ha pubblicato con la Fazi Editore il suo thriller-horror "La Bambinaia".

LA RECENSIONE

Prima di cominciare, mi scuso con l'autore e con la casa editrice per averli fatto troppo aspettare. Per motivi personali, che ho spiegato nel post di prima, non sono riuscita a completare la recensione. Adesso finalmente potrò dire cosa penso su questo libro.
Il libro comincia con la fase iniziale di trasferimento di casa della famiglia composta da Giorgia, Simone e il piccolo Mattia. Durante tutto il libro si nota un grande e forte rapporto tra la giovane coppia di genitori.
Quel che mi colpisce, ogni qualvolta leggo un libro, è il giudizio delle persone. In questo libro i paesani all'inizio sono felici della comparsa di nuove persone nel paese fin quando, tra svariate domande e curiosaggini, si viene a sapere che i nuovi arrivati abitano a Villa Teresa.
Villa Teresa ormai è da considerarsi un posto degli orrori in paese. Perché? La causa sono le svariate morti premature avvenute ai figli di coloro che hanno provato ad abitare la villa.
Tutto cominciò quando la piccola Sara fu uccisa dalla sua stessa bambinaia. Di lì in avanti, Sara si sarebbe vendicata su i figli delle madri che abitano Villa Teresa.
Giorgia comincia ad essere ossessionata dalla vista di una bambina che somiglia molto a Sara. Più avanti avrà la bellissima notizia di qualcosa che però le risulterà fatale.
Ho voluto riassumere in questo modo il libro per non anticipare parti importanti a coloro che lo leggeranno.
L'unica pecca di questo libro è il titolo perché di questa bambinaia se ne parla molto poco...
In ogni caso l'autore ha avuto la grande capacità di esprimere benissimo il profondo amore che una mamma prova per i figli e, essendo uno scrittore del horror, ha fatto in modo di descrivere così bene le apparizioni di Sara e dei bambini, da farmi rabbrividire per i dettagli. Sognavo che la notte ci fossero dei bambini che cercassero sotto il mio letto come nel libro. Mi capita ancora di andare in bagno la sera e di controllare la porta e il rubinetto della vasca XD
Mi congratulo con Marco Tiano per aver aver scritto questo spaventoso e fantastico libro :)

IL MIO VOTO


Spero che la recensione ci sia piaciuto e che di ho incuriositi.
A presto,
Jessica :)

2 commenti:

  1. Bella recensione! Avevo già visto questo libro e ora sono molto curiosa di conoscere tutta la storia :)

    RispondiElimina